Il nostro dispositivo Android, tra le tante cose, ci permette anche di ascoltare la musica. Come sicuramente avrete avuto modo di apprezzare, potrete ascoltare le vostre canzoni preferite anche mentre navigate o svolgete qualsiasi altra operazione sul dispositivo. La maggior parte del lettori musicali per Android vi consente di accedere all’area di notifica per stoppare, mettere in pausa o passare alla canzone successiva. Opzione molto comoda, ma se volete una maggiore comodità potrete scaricare SidePlayer.

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti, non far altro che mettervi sempre a portata di tap i tasti fondamentali per gestire la vostra musica. L’applicazione è compatibile con quasi tutti i lettori musicali, ma dovrete impostarlo dalle opzioni del titolo. Successivamente, basterà scorrere sul lato destro dello schermo per far comparire le icone di SidePlayer (Indietro, Play, Avanti). Un altro scroll, nel senso opposto, vi permetterà di nasconderlo.

Il punto di forza di SidePlayer è sicuramente la personalizzazione. Dalle impostazioni potrete non solo decidere le dimensioni del tasto laterale a scomparsa, ma soprattutto scegliere il tema, il layout, la posizione e  l’animazione dei bottoni. Purtroppo, la maggior parte delle impostazioni saranno disponibili solo ed unicamente nell’applicazione a pagamento. In quella gratuita, invece, avrete a disposizione solo le opzioni basilari (dimensioni comprese) che garantiscono comunque un buon utilizzo, ma poca personalizzazione.

SidePlayer è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione Pro risulta sicuramente più completa e può essere scaricata a 1,29 €.

[pb-app-box pname=’com.side.player’ name=’SidePlayer’ theme=’discover’ lang=’it’]