Quip, finalmente disponibile anche per Android. L’applicazione ha ottenuto un clamoroso successo su App Store, ma come spesso accade gli utenti del robottino verde hanno dovuto attendere parecchio tempo prima di vedere il suo debutto sul Play Store. L’attesa è ,dunque, finita. Ma che cos’è Quip? Non tutti conosceranno questo titolo, anche se molti hanno invidiato la versione per iOS.

L’applicazione è un moderno elaboratore di testi semplice ed efficace, ma include anche altre caratteristiche vincenti che lo fanno divenire un sistema di messaggistica collaborativa. Non è disponibile solo per i dispositivi mobile, ma la prima variante è quella disponibile via web. Questo significa, che tutti i suoi contenuti saranno sincronizzati su ogni device e consultabili in ogni momento.

Al lancio dell’applicazione, dovrete per prima cosa creare un nuovo account, un’email che utilizzerete per accedere a Quip da qualsiasi piattaforma.

Creare dei nuovi documenti sarà incredibilmente semplice, grazie alla sua interfaccia minimal e intuitiva. Basterà selezionare il piccolo cerchio blu, che include il simbolo “+”, e iniziare compilare il nuovo foglio con un titolo, del testo ed anche degli elenchi puntati se ne avete necessità. Non appena creerete il documento, quest’ultimo sarà disponibile su ogni altra piattaforma su cui effettuerete il log-in.

Come vi abbiamo già detto, i documenti potranno essere creati e conservati come contenuti privati, ma volendo potrete condividerli con altri utenti che fanno parte della community di Quip. In questo caso, i partecipanti potranno collaborare alla creazione del file. Gli utenti coinvolti, inoltre, potranno comunicare tramite una chat, scrivendo messaggi o anche inviando immagini/fotografie.

Le caratteristiche vincenti di Quip non finiscono di certo qui, ma per scoprirle tutte vi consigliamo di scaricarla gratuitamente dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.quip.quip’ name=’Quip’ theme=’discover’ lang=’it’]