Mobile System, stesso sviluppatore di OfficeSuite, ha lanciato sul Play Store una nuova utile applicazione: Quick PDF Scanner. Questo titolo vi permette di scansionare ed organizzare al meglio i documenti e, soprattutto, di esportarli facilmente in formato PDF.

In pratica, potrete digitalizzare i vostri documenti cartacei utilizzando la fotocamera del vostro smartphone Android ed anche ordinarli facilmente. Durante lo scatto sarà possibile anche attivare una griglia per inquadrare con precisione il testo e attivare/disattivare il Flash.

Lanciando il titolo potrete scegliere se caricare un’immagine dalla Galleria da Android oppure se scattare una fotografia nell’immediato. In seguito, potrete inserire i file in dei contenitori che potrete rinominare. L’app permette di contrassegnarli come favoriti e, in questo caso, compariranno nell’apposita scheda e di conseguenza saranno facilmente trovabili.

Quick PDF Scanner Free (1)

Inoltre, i file presenti all’interno di una stessa cartella potranno essere selezionati e spostati in altri contenitori, ma la caratteristica più interessante consiste nella possibilità di creare velocemente un file PDF.

Selezionando tutti i fogli presenti all’interno, basterà premere sul tasto opzioni (in alto a destra), tappare su “Export PDF” e i file diventeranno un unico contenuto. Inoltre, sempre dall’opzioni potrete modificare le proprietà del documento in modo da decidere il nome, le dimensioni (A4, A0, A1, A2, A3 e così via), i margini, la qualità e i DPI. Il file verrà generato e salvato automaticamente nella cartella “Quick  PDF Scanner”.

Se non volete creare un PDF potrete anche esportare singolarmente le immagini oppure condividerle.

L’app è disponibile sul Play Store a prezzo zero.

Google Play | Quick PDF Scanner Free