Sul Play Store abbiamo moltissime applicazioni che ci consentono di prendere appunti, come ad esempio la nota Google Keep che risulta una delle migliori. Sicuramente avrete trovato il titolo ideale per raccogliere i vostri contenuti, ma in che modo catalogate le note?

Giovanni De Francesco, studente di informatica, ci ha presentato la sua applicazione Note con Eisenhower! Il nome prende ispirazione dalla Matrice di Eisenhower che aiuta a schematizzare gli appunti in base all’importanza e all’urgenza.

Lanciando il titolo vi troverete in un’interfaccia pulita e facile da utilizzare che vi mette a disposizione quattro schede: Fai, Panifica, Delega, Non fare.

All’interno di ognuna potrete aggiungere dei rettangoli colorati che rappresenteranno le note. Dall’esterno vedrete solo il loro titolo e al tap sarà possibile leggere/aggiungere del testo.

Note con Eisenhower! (2)

 

Potrete cambiare il loro colore scegliendo tra cinque tinte differenti. Volendo avrete anche la possibilità di creare anche un più di un profilo per categorizzare al meglio gli appunti.

L’organizzazione di Note con Eisenhower vi permetterà di capire immediatamente quali sono i compiti che devono essere portati immediatamente a termine e quali, invece, possono essere rimandati, passati ad altri o addirittura non fatti.

In particolare, oltre al sistema di pianificazione, ci ha colpito l’interfaccia curata, semplice e funzionale.

Inoltre, nella versione Pro dell’applicazione potrete anche sincronizzare i dati con DropBox per gestire le note da più dispositivi.

Note con Eisenhower è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma per avere la sincronizzazione dovrete acquistare la variante a pagamento disponibile al prezzo di 0,79 €.

Google Play | Note con Eisenhower | Note con Eisenhower Pro