Per prendere appunti potrete utilizzare il vostro dispositivo del robottino verde. Non solo avrete la possibilità di sfruttare le applicazioni già presenti nel terminale Android, ma molto spesso potrete scaricarne altre dal Play Store. Non possiamo non citare una delle migliori, la celeberrima Google Keep che ha soddisfatto tutti gli appassionati del sistema operativo Google.

Se volete provare un altro titolo, la nostra App of the Day potrebbe catturare il vostro interesse. Stiamo parlando di Notable che ha soprattutto un punto di forza: la semplicità. Gli sviluppatori ci ricordano, infatti, che molte applicazioni del genere risultano abbastanza confusionali e non vi offrono una buona esperienza d’uso, la loro è ovviamente differente.

L’interfaccia bianca/blu di Notable vi consente solo di creare una nuova nota oppure di salvare il file. Gli appunti potranno avere un nome ed un preciso contenuto ed ognuno sarà rappresentato da un box bianco che sfoggerà in grande il nome del documento.

Come abbiamo detto, il punto forte dell’app è la semplicità, ma abbiamo un’altra caratteristica vincente: la sincronizzazione con il vostro account Dropbox. Al primo avvio del titolo, infatti, dovrete inserire i vostro dati per effettuare il collegamento e, successivamente, tutti i file che andrete a creare saranno posizionati in una nuova cartella che verrà creata automaticamente nella vostra personale scatola blu. Potrete, dunque, aprirli da qualsiasi dispositivo, infatti saranno formato .txt.

Notable è un’applicazione semplice ed efficiente, vi consentirà di prendere velocemente appunti e sincronizzarli su Dropbox. Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Notable