Gli amanti delle serie tv aspetteranno con ansia l’uscita di una nuova puntata. Quasi sicuramente non perderete nemmeno un episodio, ma oggi vogliamo consigliarvi un’applicazione che non vi farà correre nemmeno il rischio: MySeries.

Il titolo è molto semplice, ma è in grado di soddisfare i bisogni degli appassionati. Dopo averla installata, potrete lanciare una ricerca per trovare tutte le vostre serie preferite. ogni telefilm avrà una propria scheda che non solo includerà un riassunto, il genere della serie, ma anche il giorno in cui verrà trasmessa e l’elenco delle stagioni/episodi.  MySeries vi consente di spuntare le puntate che avete già visto e, di conseguenza, vi permette di scoprire rapidamente se vi manca qualche episodio.

MySeries (2)

Dal menu posizionato sulla sinistra, non solo potrete accedere alla vostra Libreria (spazio in cui saranno presenti le serie che avete scelto), ma anche alla categoria “Schedule” e alla sezione “Statistics”.

Schedule è sicuramente lo spazio più interessante dell’applicazione. Quest’ultimo si suddivide in tre sezioni: next to watch, aired e unaired. In questo modo potrete tenere sempre d’occhio l’uscita della prossima puntata. Molto interessante anche la zona dedicata alle statistiche che vi permetterà di capire quanto siete realmente appassionati di telefilm! Potrete scoprire quante serie seguite/avete visto, le stagioni, il numero preciso di episodi visti e, addirittura, il tempo (ore e minuti) speso a guardare telefilm (questo dato potrebbe spaventare!).

Se siete appassionati di serie, quest’app potrebbe tornare utile. Per provarla non dovrete far altro che scaricarla gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’mobi.myseries’ name=’MySeries’ theme=’discover’ lang=’it’]