La descrizione di quest’applicazione ci fa un ottimo esempio per capire quando realmente potrebbe servirci il titolo sviluppato da Onyxbits.

Domanda: Ciao, Sono nuovo utente Android. Quali applicazioni devo assolutamente installare?

Risposta: Uhm, dammi un minuto per scrivere la lista (di nuovo)

Se volete ripristinare lo smartphone (senza eseguire un backup) o semplicemente consigliare le vostre applicazioni a qualche amico, dovrete appuntarvi tutti i nomi di quelle installate. Un’operazione decisamente troppo lunga, soprattutto se i titoli sono tanti. List My Apps vi risolve il problema in un sol tap!

List My Apps (1)

Come avrete sicuramente capito, il titolo vi consente di salvare l’elenco delle vostre applicazioni con la massima rapidità. Dopo averlo installato, la sua interfaccia vi permetterà di selezionare quelle da salvare ( o di selezionarle tutte automaticamente) e di appuntarle in un file di testo. Quest’ultimo potrà essere anche condiviso, spedito per email, tramite messaggio e così via.

List My Apps non solo potrà salvare i titoli come testo normale, ma anche generare una lista HTML, un elenco BBCode o Markdown.

Ci troviamo, dunque, dinnanzi ad un’applicazione molto semplice, ma che svolge il suo lavoro nel migliore dei modi. Se avete bisogno di scrivere i nomi di tutti i titoli installati nel vostro terminale Android, List My Apps vi risolverà il problema in poco tempo.

L’app pesa appena 204k ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Semplice, funzionale, economica e leggera: che cosa volete di più?

Google Play | List My Apps