Probabilmente avrete già scaricato l’applicazione “Videorecensione” di Giancarlo Di Carlo che vi permette, come ci fa capire il titolo, di visualizzare videorecensioni di molteplici dispositivi. Lo stesso sviluppatore ha recentemente lanciato una nuova applicazione, Gameplay che susciterà l’interesse dei videogamer.

Il titolo vi consente di scoprire i migliori videogame direttamente dal vostro smartphone. Non parliamo di giochi mobile, ma di quelli disponibili per console come Nintendo, PlayStation e Xbox.

L’interfaccia di Gameplay risulta esattamente identica a quella della precedente applicazione di Di Carlo: minimal e molto intuitiva. Nella colonna presente sulla sinistra potrete scegliere la vostra console preferita, consultare un sito web di notizie riguardanti i videogiochi (Everyeye, Ludomedia, Eurogamer e Multiplayer), visualizzare i video o, infine, leggere le notizie dal mondo (Polygon, Gameinformer, Joystiq).

Gameplay

Gameplay vi consente anche di leggere i contenuti pubblicati nelle ultime 24 ore oppure di visualizzare solo quelli che non avete ancora letto. Non manca la possibilità di evidenziare un articolo con una stellina e, di conseguenza, quest’ultimo finirà nella sezione “Preferiti”.

Dalla schermata del contenuto aperto, inoltre, avrete la possibilità di condividerlo sui vari social network o inviarlo tramite email, SMS e così via.

Gameplay ci consente anche di cambiare tema, potrete scegliere quello chiaro, scuro oppure quello appositamente realizzato per l’app che sfoggerà una grafica grigia e rossa.

Il titolo, dunque, ci offre la possibilità di avere sempre a portata di tap il meglio dei videogame, quindi se siete degli appassionati potreste trovarlo molto interessante.

Gameplay può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Gameplay