Quante applicazioni avete installato sul vostro dispositivo Android? Forse molte, forse troppe! Trovare quella che vi serve potrebbe richiedere un’approfondita indagine a meno che non avete una comoda barra di ricerca che vi faciliterà il lavoro.

La nostra App of the Day è Fast Search e vi permetterà di fare proprio quanto abbiamo appena detto. In pratica, avrete sempre un comodo sistema per trovare app, ma anche i contatti e la musica presente sul vostro smartphone Android.

Dopo che avrete installato il titolo, verrete automaticamente trasportati nelle sue impostazioni. In tale schermata dovrete, per prima cosa, abilitare Fast Search, ma anche impostare alcune preferenza. La barra di ricerca sarà sempre presente sul display del dispositivo tramite una piccola barra colorata. L’app vi permette di decidere la sua posizione, le dimensioni ed anche il suo colore.

fast-search

Sempre dalle impostazioni, inoltre, dovrete anche stabilire in che categorie eseguire le ricerche. Potrete scegliere tra: applicazioni, contatti, artisti, album e canzoni. Sono disponibili altre personalizzazioni, come ancora la possibilità di eliminare l’icona dalla status bar.

Una volta impostata, basterà toccare “l’Edge” per aprire la barra di ricerca.

Questa finestra include un fastidioso banner pubblicitario che potrà essere eliminato solo acquistando l’applicazione. Sul Play Store, infatti, sono disponibili due versioni di Fast Search: una gratuita e una a pagamento disponibile al prezzo di € 0,74. Se non vi basta la barra di Google, ma volete un Edge presente in ogni schermata, provate questo titolo!

Google Play | Fast Search Lite  | Fast Search Plus