Se siete degli amanti delle bevande alcoliche, questa sera abbiamo l’app che fa per voi. Ovviamente il drink non fuoriuscirà dallo smartphone Android, ma il terminale vi permetterà di divenire dei barman professionisti!

Cocktail Master può essere definito come un’applicazione che vi consente di consultare oltre 7000 ricette di cocktail. La sua interfaccia, completamente in inglese, vi permetterà di accedere a svariate sezioni, ma una delle più importanti sarà ovviamente “Recipies” in cui ci saranno tutti i drink catalogati per genere (cocktails, party drinks, shot, milky drinks) e l’interno ci saranno le tante ricette.

Ogni scheda includerà, ovviamente, gli ingredienti necessari per realizzare la specifica bevanda, ma non manca una finestra che vi spiegherà il procedimento per realizzare il vostro cocktail. Sarà persino indicato il bicchiere in cui andrà versato il drink!

Cocktail Master (2)

Un’app del genere non poteva non include una barra di ricerca che  vi permetterà di trovare tutti i cocktail che volete. Presente anche una comoda lista della spesa per non dimenticarsi gli ingredienti che dovrete acquistare. Dopo aver realizzato il vostro cocktail potrete anche scattargli una fotografia!

I vostri drink preferiti potranno poi essere inseriti in un’apposita sezione per avere sempre a portata di tap le ricette che preferite.

L’unica grande mancanza di Cocktail Master è sicuramente la lingua: purtroppo l’app è solo in inglese e, di conseguenza, la mancanza dell’italiano si sente.

L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store. L’uso di questo titolo vi permetterà di creare drink da veri professionisti per voi e i vostri amici!

Google Play | Cocktail Master