Le applicazioni presenti sul Play Store permettono al nostro smartphone di divenire sempre più intelligente, potente e indispensabile. Oggi vogliamo parlarvi di Agent – battery saver & more, un’app scaricabile dal negozio del robottino verde, ma che in realtà vi mette a disposizione, tramite la sua semplice interfaccia, 5 tool differenti: “Battery”, “Sleep”, “Parking”, “Meeting”.

Agent  1 (2)

Battery

Iniziamo con il primo che ci permetterà di risparmiare batteria, in pratica l’applicazione andrà a disattivare automaticamente alcune funzioni (bluetooth, sincronizzazione, la connessione e così via) quando la batteria scenderà al di sotto di una certa percentuale. Dalle impostazioni di Agent – battery saver & more potrete settare cosa disattivare e quando attivare quest’opzione.

Sleep

Durante il sonno non volete essere disturbati? Nessun problema, basta attivare il silenzioso. Ma se qualche persona importante dovesse telefonarvi per un’emergenza? L’app vi permetterà di impostare un lasso di tempo in cui disattivare la suoneria, ma vi permette di scegliere dalla Rubrica i contatti che potranno eludere il silenzioso. I numeri prescelti, dunque, faranno suonare il telefono (sia in caso di telefonate sia in caso di messaggi di testo) anche quando questa modalità sarà attiva.

Parking

Gli enormi centro commerciali sono un vero dramma. Quante volte avete pensato di aver perso la vostra amata automobile? Tappando sulla voce “Parking” potrete registrare velocemente la posizione in cui avete lasciato la vostra vettura. Ritrovarla, dunque, sarà facilissimo. Purtroppo, questo strumento funziona solo se collegherete lo smartphone ad un dispositivo Bluetooth.

Meeting

Impostare il silenzioso o la vibrazione in concomitanza con eventi importanti. In questo caso, potrete sincronizzare l’app con il vostro calendario ed anche configurarla in base alla vostra settimana lavorativa.

Drive

Anche questa volta dovrete collegare l’app ad un dispositivo Bluetooth e successivamente potrete impostare la lettura dei messaggi e soprattutto la possibilità di rispondere automaticamente ad alcune chiamate, Agent vi permette di scegliere i contatti dalla vostra rubrica. Stesso discorso per i messaggi, ma in questo caso verrà inviato un messaggio automatico.

Che ne pensate? Se siete interessati, potrete scaricare Agent – battery saver & more gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.tryagent’ name=’Agent – battery saver & more’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/ogkW2UN5tXo