Se siete amanti dei fumetti, quasi sicuramente conoscerete il famoso Michele Rech, meglio conosciuto con il nome di Zerocalcare.

Stiamo parlando del fumettista italiano famoso per le sue illustrazioni, pubblicate anche sul mensile la Repubblica XL. Se siete dei suoi fan visiterete quotidianamente il suo sito ufficiale, ma se volete sempre essere aggiornati sulle novità inserite nel portale, potrete fare affidamento sull’applicazione “Zero Calcare” sviluppata da Stefano Paolessi.

E’ stato proprio lo sviluppatore ad informarci della sua app che risulta semplice, ma utile se volete seguire il fumettista italiano.

    

Il titolo non fa altro che recuperare i feed rss dal blog di Michele Rech  (www.zerocalcare.it), permettendovi di non perdere nemmeno una sua storia. La sua interfaccia è molto semplice, forse anche troppo, infatti, non fa altro che riportare i titoli dei post inseriti dal zerocalcare e vi permette di raggiungere immediatamente il contenuto riportandovi sul sito ufficiale dell’autore.

Stesso lo sviluppatore ha sottolineato nella descrizione del suo titolo che non si tratta assolutamente dell’app ufficiale di Zero Calcare, ma è solo uno strumento che offre la possibilità di aiutare gli appassionati dell’illustratore.

Non avete mai sentito parlare di questo fumettista italiano? In questo caso, quest’applicazione potrebbe permettervi di conoscere il bravissimo Zerocalcare e, soprattutto, le sue simpatiche storie illustrate.

L’applicazione appena presentata è scaricabile gratuitamente da Google Play ed include un piccolo banner pubblicitario sul fondo.

[app]it.zero.calcare[/app]