Trovare parcheggio potrebbe essere molto difficile, in particolar modo se non conoscete bene la zona. I problemi, di solito, si riducono  nei centri commerciali che mettono a disposizione un’area immensa per posizionare la propria vettura. In quest’ultimo caso, e in molti altri, sorge un’altra problematica: trovare l’auto quando dovrete riprenderla. Soprattutto quando il parcheggio include una serie di “corridoi” praticamente identici, trovare la propria auto potrebbe essere quasi impossibile.

Se non volete iniziare a pensare di aver subito un furto, forse sarà meglio registrare la posizione della propria automobile tramite WhereSleepsMyCar . Questa nuova applicazione sfruttando le API di Google vi permette di gestire i parcheggi per aiutarci a ricordare dove è stata posizionata la vettura.

WhereSleepsMyCar  (2)

Il titolo, disponibile anche in lingua italiana, vi consente sia di registrare manualmente la posizione (dando un semplice tap su un’icona) sia di eseguire l’operazione in automatico ogni qualvolta scenderete alla macchina. Dopo la registrazione, WhereSleepsMyCar sarà in grado di guidarvi verso il luogo dove avete lasciata l’auto tramite le famose mappe di Google.

Inoltre, tutti i parcheggi giornalieri saranno raggruppati in un’apposita pagina di riepilogo.

Lo sviluppatore ha messo a disposizione due versioni della sua applicazione: una gratuita che include delle pubblicità e un’altra a pagamento priva di banner e con delle funzionalità aggiuntive.

Nella variante che costa 1 euro, potrete utilizzare un widget per la Home e sarà possibile integrare l’app con il Bluetooth dell’automobile. Inoltre, nella versione full mette a disposizione anche delle utili notifiche che vi aiuteranno a gestire i parcheggi senza accedere all’applicazione.

Se interessati, potrete provare l’app gratuita di WhereSleepsMyCar e poi, se soddisfatti, passare alla variante full.

Google Play | WhereSleepsMyCar WhereSleepsMyCar Lite

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!