Quando il bisogno chiama, chiama! Possiamo ironizzare sull’argomento, ma ognuno di noi si sarà trovato almeno una volta per strada a caccia di un bagno pubblico! Se vi trovate nel Comune di Roma, da oggi non sarà un problema trovare un WC nelle vicinanze, ma solo se siete utenti Android. Lo sviluppatore ci ha segnalato la sua nuova applicazione intitolata WC Roma che, appunto, vi permette di visualizzare su mappa tutti i bagni pubblici di Roma.

Al lancio dell’applicazione, vi troverete dinanzi la cartina di Google Maps con tutte le posizioni dei WC, come ad esempio quelli dei McDonald’s, quelli dei centri commerciali e così via. Toccando ogni icona potrete ottenere info sui giorni e gli orari di apertura.

WC Roma (1)

Inoltre, WC Roma permette agli utenti di segnalare sia se un bagno non è funzionante sia di aggiungere nuovi WC. In quest’ultimo caso, dovrete aggiungere il nome, l’indirizzo e varie note che non saranno obbligatorie.

L’interfaccia dell’applicazione include anche un banner pubblicitario che, fortunatamente, non infastidirà la vostra preziosa ricerca. L’applicazione include, attualmente, 120 bagni pubblici e vi potrebbe servire in ogni momento, quando meno ve lo aspettate! Se siete cittadini di Roma, quest’app potrebbe essere utile.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. La metterete in download?

[pb-app-box pname=’it.giuliomollica.mobile.wcroma’ name=’WC Roma’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!