Torniamo a parlare della vita universitaria e in particolare di quanto il nostro dispositivo Android possa essere utile agli studenti. Il Play Store è tempestato da applicazioni di ogni genere e molte aiutano gli universitari nel migliori dei modi. Questa volta non vogliamo parlarvi di un titolo che calcolerà la vostra media, ma di un’applicazione che potrà aiutarvi tutti i giorni.

UniAgenda, sviluppata da Piero Di Matteo, vi permette di gestire tutti i dati relativi all’università. Per prima cosa fungerà da utile agenda per avere sempre a portata di mano eventuali promemoria, le date degli esami, gli orari dei corsi e molto altro.

Nella home page sono presenti dei box che vi metteranno in evidenza tutte le informazioni che scadranno in giornata ed anche eventuali appelli, note, l’orario della segreteria e quello dei mezzi di trasporto (dopo averli accuratamente inseriti) e finanche il meteo.

Per rendere funzionale UniAgenda ci sarà bisogno di accedere al menu laterale e aggiungere tutte le informazioni riguardanti l’università, la propria carriera e molte altre. Non manca, ovviamente, una sezione dedicata al proprio Libretto che vi permette di aggiungere un esame ed ottenere anche delle specifiche statistiche che vi informeranno sui crediti ottenuti, sui esami in cui avete avuto la lode e il voto base di Laurea.

La sua interfaccia è pulita e molto semplice da utilizzare, non avrete difficoltà nell’aggiungere tutte le info.

Se siete degli studenti alle prese con l’università, quest’applicazione potrebbe aiutarvi nella vita di tutti i giorni.

UniAgenda è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | UniAgenda