Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del gioco Parole Nascoste sviluppato da BluePixel ed oggi la stessa casa lancia una nuova interessante applicazione che vi permetterà di portare la TV sul vostro dispositivo Android. Stiamo parlando di TV Italia [Gratis on-demand]. Il titolo ci consente di guardare tramite lo smartphone del robottino verde i principali contenuti trasmessi dai canali italiani. Non appena lancerete l’app, un’interfaccia vi permetterà di scegliere tra sette categorie:

  • News e TG
  • Calcio
  • Show TV (solo italiani)
  • Comici
  • Sport
  • Cartoni Animati
  • Show radiofonici

TV Italia (3)

In ogni sezione troverete i vari canali e potrete selezionare i vari filmati che non saranno altro che video di Youtube. Prima di accedere al contenuto, però, dovrete attendere il caricamento e dobbiamo ammettere che gli sviluppatori hanno saputo eliminare la noia di questi istanti di attesa: durante tale fase, infatti, compariranno simpatiche frasi, come ad esempio “Prendo i pop corn”, “Stappo la bibita”,  “abbasso le luci in sala”, “Apro le caramelle gommose” e così via!

Un’app che potrebbe essere utile anche per intrattenere i più piccoli, grazie alla sezione “Cartoni Animati” in cui saranno presenti molteplici video che conquisteranno l’interesse dei vostri bambini.

TV Italia [Gratis on-demand] è un’applicazione semplice ed anche la sua interfaccia segue lo stesso stile. Purtroppo è presente un banner pubblicitario, ma per fortuna la sua presenza non vi infastidirà particolarmente.

Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.bluepixel.tvitalia’ name=’TV Italia’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!