Un’applicazione del genere non poteva non fare strada sul Play Store. Gli utenti sono rimasti molto soddisfatti da questo titolo che in pochissimi tap, davvero pochi, consente di ascoltare mettere in download qualsiasi brano musicale.

Stiamo parlando di Semplice mp3 Downloader scaricabile dal negozio virtuale a prezzo zero. Dopo averla installata sul dispositivo Android, non dovrete far altro che eseguire una ricerca (tramite nome artista o titolo del brano) per far comparire una lista di risultati. Selezionando su uno su una delle scelte, l’applicazione mostrerà due tasti: uno per mettere in download la canzone e uno per riprodurla immediatamente.

Semplice mp3 Downloader (1)

Scaricandola, il brano finirà nella sezione “Downloads” dove sarà possibile vedere l’avanzamento del download e, infine, sarà posizionata in Library ed in un’apposita cartella del vostro terminale. Semplice mp3 Downloader consiglia di utilizzare il Wi-Fi per ricercar i file ed anche per scaricarli.

Al primo lancio dell’applicazione, prima di iniziare ad utilizzarla, dovrete acconsentire ai termini di servizio che, ovviamente, non potevano mancare in un titolo del genere. Aprendo l’apposita pagina potrete leggere tutti termini e non manca una sezione dedicata al Copyright. La casa sviluppatrice sottolinea che l’applicazione carica i file da altri server, quindi non mette a disposizione canzoni caricate direttamente da loro. In questo modo, dunque, cerca di tutelarsi da eventuali problemi legali.

Semplice mp3 Downloader, come già detto, è molto facile da utilizzare e sfoggia un’interfaccia estremamente semplice. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store e pesa appena 648k.

Google Play | Semplice mp3 Downloader

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!