Dopo averci aiutato con la raccolta differenziata, la casa sviluppatrice High Touch torna nuovamente in nostro aiuto, ma questa volta pensa alla privacy. Non tutte le foto presenti sul vostro dispositivo possono essere viste dagli amici, alcune potrebbero essere personali e di conseguenza sentirete la necessità di nasconderle. Sul Play Store esistono una valanga di applicazioni che consentono di occultare rapidamente delle fotografie e la nostra App Nursery di oggi si aggiunge al lungo elenco.

Con Safe Photo Proteggi le foto sarà estremamente semplice nascondere le immagini riservate presenti sul vostro device Android. Non dovrete far altro che installare l’app, lanciarla, inserire la password di default (1,2,3,4) e poi iniziare a scegliere le foto da far sparire dalla galleria principale del device.

L’applicazione vi consente di organizzare le fotografie in galleria e, in questo modo, potrete mantenere l’ordine anche tra i vostri file nascosti. Questi ultimi, ovviamente, saranno visualizzabili solo tramite Safe Photo Proteggi, quindi per poter accedere all’app dovrete conoscere la password. Per motivi di sicurezza dovrete immediatamente cambiare la password dalle impostazioni, se no il titolo continuerà ad utilizzare quella di default permettendo a chiunque di accedere all’applicazione. Le immagini, inoltre, non saranno visibili nemmeno collegando il telefono ad un computer.

Purtroppo Safe Photo Proteggi le foto non è un’applicazione gratuita, ma la variante free vi permette di nascondere poche foto, di creare un numero limitato di gallerie e integra dei fastidiosi banner pubblicitari. La versione completa, acquistabile al prezzo di 1,10 €, non ha limiti ed è priva di pubblicità.

Il titolo è indubbiamente interessante, ma ci sono molte app sul Play Store che offrono le stesse funzioni a prezzo zero. Ad ogni modo, gli sviluppatori di Safe Photo hanno voluto regalare ai lettori di TuttoAndroid 5 codici omaggio per sbloccare l’applicazione:

  • tabi500b
  • tabi5z1b
  • tabi5x2b
  • tabi5cdb
  • tabi5vfb

[pb-app-box pname=’com.HighTouch.SafePhoto’ name=’ Safe Photo Proteggi le foto’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!