Fate la raccolta differenziata? Ormai tutti si cimentano nello smistamento dei rifiuti, ma alcuni hanno ancora problemi nel capire dove devono essere gettati i prodotti. Se fate parte di quest’ultima cerchia e se volete divertirvi con un nuovo gioco Android, la nostra App of the Day potrebbe attirare il vostro interesse.

Stiamo parlando di I Recycle 2, sviluppata da una software house napoletana, che non solo vi permetterà di giocare con il vostro dispositivo Android, ma risulterà anche educativa. Dopo aver fatto 2,3 partite, non avrete più dubbi dove buttare una fetta di carne, fazzoletti o qualsiasi altro rifiuto.

Il game consiste, come avrete capito, nel posizionare gli oggetti da buttare nei giusti contenitori per la raccolta differenziata: carta, plastica, alluminio e organico. Dalla parte superiore della schermata scenderanno i vari rifiuti che dovrete spostare con il dito nel bidone.

    

Delle volte compariranno anche degli oggetti bonus, come ad esempio delle vite, oppure dei prodotti che non possono essere accolti nei contenitori, quindi dovrete gettarli fuori dallo stage. Dopo alcuni errori scatterà il game over che non vi permetterà di passare al livello successivo.

La grafica di I Recycle 2 risulta davvero molto gradevole, ad esempio abbiamo un operatore ecologico accompagnato da vari fogli di carta che ci spiegano le regole del gioco. Al termine di ogni livello, comparirà anche una pagella che giudica il vostro operato!

Allora, sapete fare la raccolta differenziata? Cimentatevi in questo gioco per scoprirlo!

[app]com.HighTouch.IRecycle[/app]