Se siete appassionati di musica punk, probabilmente conoscerete il noto sito punkadeka.it che sin dal 1999 è un valido punto di riferimento. Ha, infatti, ottenuto anche molti riconoscimenti da importanti giornali (Xl-Repubblica, Corriere della sera, il Giorno, Quotidiano.net…), Radio (Radio DeeJay, Radio Onda D’urto, Rock FM..) ed anche da canali televisivi (MTV, AllMusic, RockTV…).

Dopo aver seguito per anni il magazine on line, potrete continuare l’esperienza dal vostro smartphone, quindi avrete le giuste informazioni sempre a portata di tap. Tramite dispositivo mobile potrete scoprire le ultime news della musica punk, le date dei concerti ed i vari dettagli di ogni appuntamento. Inoltre, potrete anche aggiungere le date al calendario con un solo tocco.

Punkadeka (1)

Molto interessante anche la possibilità di visualizzare su mappa tutti i concerti presenti nelle vicinanze. Potrete anche rendere visibili solo gli eventi di una precisa data e non manca la possibilità di capire dove vi trovate, utile anche, come dice la descrizione dell’app, per capire dove siete se vi risvegliate ubriachi dopo un concerto.

L’interfaccia di Punkadeka riprende lo stile del sito ufficiale, dunque, abbiamo una grafica in bianco e nero. Nella parte inferiore troverete le tre sezioni dell’applicazioni: news, concerti, mappa.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Gli amanti del genere musicale non potranno non averla.

Google Play | Punkadeka

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!