Ognuno di noi è probabilmente iscritto a uno o più social network, ma oggi non vogliamo parlarvi di quelli più conosciuti, bensì di una nuova applicazione disponibile sul Play Store. Stiamo parlando di Pickloc che può essere definito un social network geolocalizzato.

Questo titolo vi mette in contatto con gli iscritti alla community di Pickloc, ma solo con quelli che si trovano in quel momento nella zona giusta. Tramite l’applicazione potrete creare varie locs (bacheche) e includere foto, descrizioni ed altro di un luogo nel posto in cui vi trovate, sempre se ovviamente vi ha conquistato. Queste bacheche risiederanno esattamente nella zona dove le avete pubblicate, di conseguenza, i contenuti saranno pubblici e potranno essere visualizzati esclusivamente dagli utenti che si trovano nel luogo dove avete creato la locs.

Pickloc (1)

Pickloc vi consente di fare nuove amicizie e di seguire delle persone sconosciute che hanno pubblicato contenuti nella zona in cui vi trovate. Chissà, magari potreste trovare anche un vostro amico che utilizza quest’app ed ha inserito dei contenuti nel luogo dove vi trovate. Molto interessante la grafica dell’applicazione che, inoltre, offre una buona esperienza d’uso.

Attualmente gli sviluppatori ci fanno sapere che Pickloc è in versione Beta, quindi potrebbero esserci ancora dei bug. In quest’ultimo caso, potrete contattare i creatori prima di inserire un feedback negativo.

Se avete ancora voglia di scoprire nuovi social network, e nuove persone, mettete in download Pickloc da Google Play a prezzo zero. L’applicazione risulta simpatica, ma come sempre avrà successo solo se gli utenti iscritti alla community (che per ora sono ancora pochi) risulteranno attivi.

Google Play | Pickloc