Lo sviluppatore turialpa ci ha segnalato la sua nuova, nonché prima, applicazione presente sul Play Store. Stiamo parlando di Message Land, un’interessante titolo che ci mette a disposizione alcuni particolari strumenti per i nostri SMS.

Tramite la sua semplice interfaccia, potrete accedere a tre tool differenti. Partiamo con il primo che vi permette di dividere gli SMS in più SMS, senza far scattare automaticamente la fastidiosa conversione in MMS.

Message Land (2)

Message Land vi permette anche di codificare il vostro messaggio in Morse! Il testo sarà, dunque, incomprensibile, ma potrà essere decodificato sempre tramite l’applicazione. Infine, l’ultimo strumento che mette a disposizione l’app è il codificatore AES. Potrete, dunque, inviare messaggi codificati in Advanced Encryption Standard, il sicuro algoritmo di cifratura a blocchi.

Volendo, inoltre, potrete condividere e, quindi inviarli automaticamente, i messaggi codificati con i più recenti software di messaggistica: Viber, Whatsapp, Hangout.

L’interfaccia grafica risulta estremamente semplice, l’applicazione si focalizza soprattutto sui particolari strumenti messi a disposizione, ma dobbiamo ammettere che l’esperienza d’uso potrebbe essere migliorata.

Volete provare Message Land? L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store! Vi lasciamo anche un video che vi mostrerà il funzionamento del titolo.

[pb-app-box pname=’com.turialpa.messageland’ name=’Message Land’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!