Avvocati è arrivato il momento di praticare la professione con lo smartphone alla mano. Non stiamo di certo consigliando di distrarsi durante la difesa di un cliente, ma di approfondire le proprie conoscenze, e non solo, tramite Legal Organizer.

Questa è l’app che consiglia oggi e, ovviamente, è dedicata solo ad un pubblico che si interessa di argomenti legali.

Lanciando Legal Organizer potrete accedere ad una comoda ed intuitiva interfaccia che vi permetterà di svolgere alcune operazioni. Per prima cosa, evidenziamo la possibilità di archiviare le proprie pratiche. Basterà cliccare sul bottone giusto per inserire nuove note che conterranno: titolo pratica, oggetto, ufficio giudiziario, ruolo, nome giudice, foro, sezione e valore in euro. Inoltre, sarà possibile inserire anche la data di apertura della pratica.

Lanciando Legal Organizer (1)

L’app non vi offre solo un sistema di archiviazione, ma vi permette di salvare Contatti (Parti, Controparti, Avvocati, Consulenti, Uffici), scrivere nell’agenda ed utilizzare alcuni utili strumenti. Ad esempio, sarà possibile scattare una foto (magari a dei documenti importanti), salvare immagini nel’app, registrazioni e molto altro.

Non manca la possibilità di prendere semplici appunti e, soprattutto, consultare le leggi. Quest’ultima è la caratteristica che ha colpito maggiormente gli utilizzatori.

Legal Organizer vi permette di accedere alla Costituzione Italiana e a vari importanti Codici: Civile, Penale, Procedura Civile, Procedura Penale, Consumo, Assicurazioni, della strade e Proc Amministrativo. Questi sono tutti i documenti messi gratuitamente a disposizione dall’app, ma volendo potrete sbloccare la legge 241/90, la Fallimentare e il codice degli Appalti al prezzo di 0,79 € l’uno. L’app vi consente anche di richiedere nuovi Codici.

Avvocati a voi la parola: che cosa ne pensate di questo titolo? Sul Play Store le recensioni sembrano positive!

Il titolo è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma alcuni documenti potranno essere sbloccati solo a pagamento.

Google Play | Lanciando Legal Organizer