Finchè morte non ci separi non dovrebbe essere una promessa presa tanto alla leggera. Stiamo parlando, ovviamente, del momento in cui avete deciso di sposarvi con la vostra dolce metà.

E se il nido d’amore dovesse improvvisamente crollare? Tra piatti che volano e ipotetici tradimenti, arriverà anche la fatidica frase: “voglio il divorzio!”. Quest’ultima deve essere presa ancora più sul serio dell’importante “Si” detto al vostro matrimonio. Il motivo ce lo spiega questa nuova divertente, ed anche effettivamente utile, applicazione Android: iDivorzio!

Il titolo vi metterà su schermo quanto può essere difficile divorziare da vostro marito/moglie e potrebbe farvi cambiare velocemente idea, altro che pillola dell’amore.

iDivorzio (2)

Dopo aver specificato quali dei due consorti siete, dovrete indicare il vostro stipendio mensile, quello del coniuge ed i figli a carico. In seguito, iDivorzio vi indicherà quanti anni dovrete attendere per ottenere la separazione legale (di solito saranno spaventosamente troppi).

L’app vi interrogherà su di chi e la colpa e infine… indicherà anche l’assegno di mantenimento che dovrete pagare. La cifra in rosso potrebbe far drizzare i capelli a molti sposini, tanto da fargli ritrovare tutto il loro amore verso il compagno!

I divertentissimi contenuti sono accompagnati da una grafica altrettanto simpatica. Siamo dinanzi ad un’interfaccia in stile fumetti che vi permetterà di godere a pieno l’ironia, ed anche un po’ di terrore, di iDivorzio.

L’applicazione, ovviamente, specifica sin da subito che i contenuti presenti non rappresentano una consulenza legale, ma hanno solo un valore ludico!

Google Play | iDivorzio