Fermarsi alla pompa di benzina per rifornire il proprio veicolo è probabilmente uno dei momenti più duri per il vostro portafoglio. Il prezzo del carburante aumenta sempre di più, ma rinunciare ai propri mezzi di trasporto è quasi impossibile.

Avere sotto controllo i consumi e i costi risulta di fondamentale importanza, ma per farlo non avrete di certo bisogno di un banale taccuino, bensì di una comoda applicazione per il vostro dispositivo Android. La nostra App Nursery di oggi vi presenta Gestione Veicoli, un titolo realizzato dallo sviluppatore italiano Matteo Rigoni.

Tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva potrete gestire le spese del carburante consumato dai vostri veicoli. Potrete aggiungere più di un mezzo di trasporto e scegliere anche il tipo di veicolo (auto, moto, motorino, furgone, camion) ed anche il tipo di alimentazione.

Gestione Veicoli (2)

In seguito, accedendo al profilo di una delle vetture registrate, potrete aggiungere tutti i rifornimenti effettuati. Nella scheda potrete inserire il prezzo di vendita, l’importo e, di conseguenza, verrà calcolata la quantità di carburante immessa. Nella principale pagine visualizzerete un veloce riepilogo dei rifornimenti.

Il carburante non è l’unica spesa da affrontare se possedete un veicolo, per tale motivo Gestione Veicoli vi offre la possibilità di tenere sotto controllo l’assicurazione (importo e scadenza), il bollo e la revisione.

Come abbiamo già accennato, quest’applicazione vi consente di gestire più veicoli simultaneamente.

Il titolo risulta utile e funzionale, ma la grafica potrebbe essere migliorata. Se l’interfaccia fosse più curata e, magari, più accattivante, l’applicazione acquisterebbe maggiore valore. Potrete scaricare Gestione Veicoli dal Play Store a prezzo zero.

Google Play | Gestione Veicoli

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!