Dove si trova in questo momento il vostro partner? Esistono molte applicazioni sul Play Store che consentono di individuare la posizione di un altro terminale, come ad esempio tutti quei titoli che permettono di trovare lo smartphone in caso di smarrimento. Usare in questo modo tali applicazioni potrebbe violare la privacy del vostro compagno e, soprattutto, approfittare della fiducia concessavi (visto che dovrete conoscere i vari dati per accedere a queste info).

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che offre lo stesso vantaggio, ma non intaccherà il rapporto di fiducia dei due amanti. Stiamo parlando di Find My Love sviluppata da Muchas Gracias Studios che offre la possibilità di monitorare la posizione del proprio partner, dei figli e di ogni altra persona iscritta.

Find My Love (2)

Al primo lancio, dovrete effettuare una veloce registrazione inserendo il vostro numero di telefono ed anche una password. In seguito, potrete trovare qualsiasi altro dispositivo che ha effettuato l’iscrizione a Find My Love, quindi se il vostro/a fidanzato/a ha svolto tale procedura potrà essere trovato in pochissimo tempo. La ricerca potrà essere avviata tramite WiFi (metodo veloce) o attraverso il GPS (metodo lento) e, in seguito, la persona sarà individuata sulle mappe di Google Maps.

L’applicazione viola la privacy di persone conosciute e finanche sconosciute (magari inserendo numeri a caso)? Assolutamente no. Quando lancerete la ricerca tramite numero, l’altra persona riceverà una richiesta che potrà accettare oppure rifiutare. Solo nel primo caso la sua posizione sarà trasmessa al partner. La schermata che mostra il “tuo amore” sulla mappa, inoltre, includerà anche dei bottoni per inviare un SMS oppure effettuare una telefonata.

Durante le nostre prove abbiamo notato che, purtroppo, dopo aver accettato la prima richiesta da un numero le altre inviate da quest’ultimo saranno accolte in modo automatico.

Come sempre, questi titoli potrebbero risultare utili ma anche estremamente pericolosi. Sarà difficile negare una richiesta della propria dolce metà, infatti, accettare potrebbe divenire persino un obbligo.

Google Play | Find My Love