Nessuno di noi, probabilmente, saprebbe fare a meno del proprio dispositivo Android. Purtroppo smartphone e tablet non sono solo dei fidati compagni, ma per colpa di alcune applicazioni, apparentemente innocenti, potrebbero violare la vostra privacy.

Come mai una sveglia richiede l’accesso alla fotocamera del device? La richiesta non è di certo normale, quindi probabilmente le intenzioni dello sviluppatore non sono positive. Sul vostro telefono potreste avere dei titoli che richiedono proprio questo permesso e, di conseguenza, hanno la possibilità di spiarvi in qualsiasi momento.

Pensare di essere ripresi senza esserne a conoscenza è uno dei peggiori incubi, proprio per questo la nostra applicazione di oggi vi permette di bloccare la fotocamera del vostro smartphone e, in tal modo, nessuna applicazione potrà attivarla a vostra insaputa.

Camera Block – Spy protection

Stiamo parlando di Camera Block – Spy protection, scaricabile gratuitamente dal Play Store che, appunto, attiverà la famosa sospensione. Basterà lanciare l’app e cliccare sullo scudo giallo per impostare il blocco e, di conseguenza, nessun titolo potrà utilizzare la fotocamera. Se volete usare un’app per fare foto, ad esempio Instagram, dovrete necessariamente rilanciare Camera Block e sbloccare la fotocamera.

Inoltre, il titolo vi consentirà di visualizzare la lista delle applicazioni che richiedono il permesso della fotocamera.

Se siete amanti della privacy, Camera Block potrebbe rassicurarvi molto. Sul Play Store è disponibile una versione gratuita, ma l’applicazione completa (priva di pubblicità e  attiva per più ore) può essere scaricata al prezzo di 1,49 euro.

Google Play | Camera Block – Spy protection FreeCamera Block – Spy protection Pro

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!