Uno dei grossi svantaggi delle classiche applicazioni che gestiscono le liste degli impegni, o to do list, è che l’utente inserisce tutte le attività da compiere entro un determinato lasso di tempo senza avere un comodo strumentio per pianificarle.

Accomplish porta una vera e propria rivoluzione in questa categoria di applicazioni perché è pensata principalmente per la pianificazione delle attività a breve termine. Dopo aver inserito le vostre attività grazie al pannello a scomparsa sul lato sinistro, potrete recarvi nella vista calendario ed organizzare le attività con dei semplici drag and drop.

Spesso e volentieri è infatti difficile farsi un’idea degli impegni di ogni giorno, ma Accomplish utilizza questa soluzione semplice ma efficace per avere una visuale chiara della giornata lavorativa, o di svago, che ci aspetta. In Accomplish non esiste un pulsante per modificare l’attività, per cambiarne la durata basta trascinare il riquadro corrispondente, per cambiare giorno basterà trascinarlo alla data desiderata.

Avere a disposizione una visuale chiara degli eventi che ci aspettano il giorno successivo ci permette di capire quando abbiamo il tempo per fare quella cosa che stiamo rimandando da troppo tempo. Potrete impostare un promemoria per ricordarvi le cose da fare e, ultimo ma non meno importante, sincronizzare gli eventi creati con il vostro calendario.

Se vi piace la filosofia di Accomplish potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.