Google rilascia da poche ore una nuova funzionalità all’interno dell’applicazione YouTube per Android, una funzionalità tanto attesa che permetterà di accrescere il livello di controllo sui commenti ai video. Da oggi, infatti, YouTube per Android permette di commentare i video con il proprio profilo Google+, come si attendeva da tempo.

Contrariamente a come si potrebbe inizialmente pensare, il cambio della modalità di commento è avvenuto senza il rilascio di un aggiornamento dell’applicazione YouTube, per cui basterà semplicemente lanciare l’app dal proprio dispositivo Android, recarsi su un video di interesse e commentare con il proprio profilo Google+.

Questo, ovviamente, consentirà di visualizzare accanto al commento anche la propria foto profilo di Google+ e di condividere i commenti di default, ma ovviamente si potrà anche scegliere di non farlo. Potete controllare voi stessi l’aggiunta dei commenti con il vostro profilo Google+ lanciando l’app di YouTube dal vostro dispositivo Android.

Finalmente, da oggi, ci sarà più trasparenza anche su YouTube.

Via