Tutti gli amanti del modding puro su Android sicuramente non si saranno fatti sfuggire l’installazione dell’applicazione Xposed Framework. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’app che va installata su dispositivi aventi i permessi di root e che permette di modificare tutto quello che è possibile nell’interfaccia e nelle funzioni del sistema operativo. In pratica, attraverso quest’app, si può andare a modificare quello che c’è nel framework, cioè in quella grossa “area” del sistema operativo che contiene la maggior parte degli elementi grafici.

È infatti possibile installare i cosiddetti “moduli xposed” direttamente dall’interno dell’applicazione, che consentono di aggiungere funzioni particolari al sistema non presenti nativamente, come l’aggiunta di più voci al menu di spegnimento, l’installazione di un boot manager, fix di crash di applicazioni, modifiche alla navigation bar e tantissimo altro ancora.

Xposed Framework oggi viene aggiornata alla nuova versione 2.4 Beta 1 che introduce sostanzialmente una novità e una miglioria: la novità è rappresentata dal supporto ad Android 4.4 KitKat, mentre la miglioria consiste in prestazioni aumentate anche del 500% su alcuni dispositivi, come riportato da alcuni utenti.

Naturalmente, come la versione stessa suggerisce, si tratta di un’applicazione che, nonostante esista da anni, è stata rilasciata da poche ore nella sua prima Beta con supporto ad Android 4.4, quindi non è assicurato un perfetto funzionamento a 360 gradi. Se quindi desiderate aggiornare l’applicazione Xposed Framework che avete già installata sul vostro dispositivo oppure desiderate installarla adesso, potete effettuarne il download dal seguente link:

Nel caso in cui la proviate, potete condividere con tutti noi le vostre prime impressioni attraverso i commenti.

Via