Dalla Cina arriva la notizia del raggiungimento di un importante traguardo per XiaoMi: la gamma Mi2 ha superato la soglia dei 10 milioni di pezzi venduti e punta ora a record ancora più ambiziosi.

A rivelarlo è stato nelle scorse ore Lei Jun, CEO DI XiaoMi, dando così ragione a chi in questi mesi ha visto il produttore asiatico crescere sempre più, tanto da consentirgli di mirare ad entrare nel prossimo futuro tra i colossi mondiali della telefonia.

Ricordiamo, infatti, che XiaoMi non ha nascosto di pensare in grande e negli ultimi mesi ha iniziato a creare una struttura che le possa consentire di commercializzare i propri dispositivi a livello globale, Europa inclusa.

E’ anche in quest’ottica che va valutato il grande colpo fatto dal produttore cinese alla fine dello scorso mese: ci riferiamo all’arrivo di Hugo Barra, sottratto al team Android di Google e nominato Vice Presidente dell’azienda.

Tornando ai numeri, Lei Jun ha precisato che la quota di 10 milioni è stata raggiunta combinando le vendite fatte registrare da Mi2, Mi2S e Mi2A negli ultimi 11 mesi, una cifra notevole se si considera che in tutto il 2012 XiaoMi ha venduto complessivamente 7,19 milioni di dispositivi.

Con l’imminente arrivo di MiPhone 3, il futuro di XiaoMi sembra preannunciarsi roseo. Vedremo.

Via (1) e (2)