Sebbene lo Xiaomi HongMi sia ancora un dispositivo relativamente nuovo, il produttore cinese sarebbe già al lavoro sul suo successore, a conferma del fatto che nel mondo della tecnologia non ci si ferma mai.

Stando a quanto riportato da GizChina, il nuovo gioiellino di Xiaomi potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno e vantare alcune interessanti caratteristiche capaci di fargli fare un salto in avanti rispetto al suo predecessore.

Pare, infatti, che il produttore cinese abbia in progetto di dotare il suo prossimo device di un processore MediaTek MT6592 a 8 core e di un display da 5,5 pollici, feature quest’ultima che farebbe entrare lo Xiaomi HongMi 2 di diritto nella categoria dei phablet, al momento letteralmente dominata dalla gamma Galaxy Note di Samsung.

Le altre caratteristiche del terminale dovrebbero ricalcare quelle dell’attuale modello (immagine in alto), capace lo scorso mese di fare registrare ben 100.000 pezzi venduti in appena due minuti. Se non è record assoluto, poco ci manca.

A questo punto, in attesa della presentazione ufficiale dello Xiaomi HongMi 2, ci si chiede se e quando il device arriverà anche nel nostro paese. Staremo a vedere.

Via