Siamo sempre attenti nella ricerca di novità da proporvi ed adesso eccone una importante per il mondo multimediale: XBMC ufficialmente disponibile al download per Android la nuova beta 2 chiamata “Frodo“. In questa nuova versione il team di sviluppo è lieto di comunicare che è stata introdotta una funzione molto interessante. Per il download diretto del programma in questione potete recarvi al seguente link.

Il media center in questione, proveniente dal mondo open source, adesso supporta il controller di Xbox 360 di cui possiamo vedere una mappatura dei tasti dettagliata nelle immagini che vi riportiamo qui sopra e di seguito(in questa pagina troverete il thread ufficiale sul forum di XBMC). Sicuramente il controller in questione è quello più usato nel mondo video ludico di Android ed adesso, sia la variante cablata che quella con adattatore proprietario Microsft per il collegamento della versione senza fili, potrà essere usato per il controllo di questo media center.

Purtroppo c’è una piccola limitazione che giunge come avvertimento. Con la nuova versione di Android 4.2 Jelly Bean il funzionamento non sembra essere corretto, quindi l’avviso riguarda tutti i Nexus ed eventualmente tutti i device con ROM CyanogenMod 10.1. Il team di sviluppo di XBMC ci informa comunque che la versione Beta 3 non tarderà molto per correggere questo piccolo problema di incompatibilità.

Staremo dunque attenti nell’informarvi prontamente quando la nuova versione con la compatibilità per Android 4.2 sarà resa disponibili, voi fateci sapere cosa pensate in merito a questo splendido Media Center. Se lo state già provando fateci sapere come vi trovate.

[Via]