Come si intuisce dal nome dell’app, Sottotitoli per Film e SerieTV è uno strumento che permette di trovare i sottotitoli di film, telefilm e programmi vari e di visualizzarli durante la riproduzione con il player video preferito.

L’app consente di scaricare e condividere i sottotitoli sul proprio dispositivo in varie lingue, italiano compreso, per uno specifico contenuto (film, serie tv, documentari ecc.), selezionare la lingua desiderata tra quelle disponibili e successivamente guardare il video sottotitolato.

La funzione di ricerca dei contenuti è dotata di autocompletamento ed è possibile filtrare i sottotitoli per stagione ed episodio, inoltre potrete personalizzare le preferenze nel pannello delle impostazioni.

I sottotitoli vengono scaricati nel formato srt, che è quello più supportato dai lettori video, tuttavia lo sviluppatore raccomanda l’utilizzo del player di VLC in caso di problemi di visualizzazione.

Sottotitoli per Film e SerieTV è disponibile per Android gratuitamente, supportata da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app opzionale di € 2,89 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.