[Video] La tecnologia Kinect arriverà presto sui nosri Android

[Video] La tecnologia Kinect arriverà presto sui nosri Android
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "[Video] La tecnologia Kinect arriver\u00e0 presto sui nosri Android" }

Kinect è una particolare tecnolgia sviluppata da Microsoft che permette di interagire con un dispositivo attraverso dei gesti prestabiliti che una camera aqcuisisce e trasforma in input. È una realtà già da tempo ed è possibile usufruirne attraverso un dispositivo da collegare alla XBOX. Ma se la stessa tecnologia si potesse applicare su Android, quale sarebbe il risultato?

Una società, chiamataXTR3D,ha ideato un’applicazione per PC che permette di sfruttare una webcam per eseguire alcune operazioni attraverso dei gesti, senza nessun controller. La stessa app sarà sviluppata per piattaforme Mobile come Android. Per il momento è un software ancora in fase di sviluppo, ma da questi video possiamo notare già che sarà possibile effettrare lo scrolling delle pagine, oppure cambiare schede o schermate della home, pinch-to-zoom e rispondere alle chiamate.

Ecco alcuni video: