Trending Pharaoh è un gioco che simula un’anacronistico scenario social nell’Antico Egitto, in cui i faraoni non si preoccupano di far costruire piramidi, ma hanno l’unico obbiettivo di diventare personaggi con il maggior numero di follower.

Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare follower tramite post faraonici sui vari network che fanno il verso alle controparti reali dei nostri tempi e che potranno essere migliorati con degli upgrade che permetteranno di riempire più rapidamente le barre che servono per ottenere follower, oppure per raggiungere più utenti con i post o per attivare il “postatore automatico”.

I regnanti potranno quindi condividere i loro pensieri via Meowerrr, impressionare la servitù postando su SphynxBook, caricare le foto dei sudditi che lavorano alle piramidi tramite Insta-Ra e trovare l’anima gemella su Tinubis.

I contenuti che verranno postati sono conditi con una buona dose di ironia e a volte risultano demenziali, ma in fondo non proprio distantissimi da alcune realtà dei giorni nostri.

Trending Pharaoh è disponibile per Android gratuitamente in inglese, supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare il gioco nel Play Store.

Android app sul Google Play