TocTocBox è un’applicazione per Android e iOS che offre un’alternativa ai tradizionali metodi di spedizione degli oggetti.

Il funzionamento dell’app è simile a BlaBlaCar e mette in contatto chi viaggia con chi deve spedire: basterà inserire l’annuncio con gli oggetti da spedire oppure consultare la bacheca con gli itinerari dei viaggiatori e il sistema abbinerà gli utenti più vicini, permettendo al trasportatore di ottenere un rimborso spese ed evitando code e imballaggio della merce a chi spedisce.

TocTocBox integra uno strumento per la chat con il quale poter dialogare con gli utenti della comunità e un sistema di feedback per garantire l’affidabilità, con tanto di selfie a testimonianza dell’avvenuta consegna, inoltre è disponibile un servizio di tracciamento delle spedizioni per consultare in tempo reale la posizione dell’oggetto.

TocTocBox è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, calendario, posizione, telefono, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.