Come promesso, il team CyanogenMod pubblica sul Play Store l’applicazione Theme Showcase e la rende disponibile al download per tutti coloro i quali utilizzano la sua ROM. Attualmente, infatti, non è possibile scaricare Theme Showcase su qualsiasi dispositivo in quanto per ora sembra che l’app risulti compatibile solamente con dispositivi selezionati, e molto probabilmente si tratta appunto di quei device con a bordo la ROM CyanogenMod.

Grazie a Theme Showcase gli utenti avranno a disposizione uno store dedicato ai temi (sia gratuiti che a pagamento) che potranno essere scaricati ed applicati, al contrario di Theme Engine che permette di selezionare le varie modifiche che si desidera applicare. Theme Showcase risulta comunque compatibile con molti dei launcher più scaricati per Android come GoLauncher, Nova, Apex ed altri, per cui sarà possibile applicare icone personalizzate e modificare l’aspetto non solo di Trebushet launcher (cioè il launcher predefinito di CyanogenMod) ma anche di altri launcher.

Pubblicando Theme Showcase sul Play Store, CyanogenMod semplifica anche quella che è la prassi del rilascio di eventuali aggiornamenti dell’applicazione, i quali ora potranno essere rilasciati direttamente sul Play Store senza il bisogno di dover sviluppare aggiornamenti software dedicati. Qui di seguito vi forniamo il badge per il download dell’applicazione:

[pb-app-box pname=’com.cyngn.theme.store’ name=’Cyanogen Theme Showcase’ theme=’discover’ lang=’it’]

Come sempre, potete sfruttare il box dei commenti per darci le vostre opinioni a riguardo.

Via

Aggiornamento: è disponibile al download dal Play Store anche l’applicazione galleria Gallery Next, finora in beta privata e vista solo su OnePlus One. E’ compatibile, per il momento, solamente con OnePlus One e con i dispositivi con a bordo la CyanogenMod.

[pb-app-box pname=’com.cyngn.gallerynext’ name=’Cyanogen Gallery’ theme=’discover’ lang=’it’]