The Trail è un gioco offerto da Kongregate e creato da Peter Molyneux, l’autore di titoli del calibro di Theme Park, Dungeon Keeper, Fable, Populous e Godus.

Il giocatore impersona un avventuriero in cerca di fortuna verso Eden Falls, lungo dei sentieri che percorrerà a piedi e che lo porteranno a esplorare luoghi suggestivi e pittoreschi e incontrare altri viandanti in cerca di buona sorte.

Lungo il camino si potranno raccogliere oggetti che una volta posizionati sulla griglia dei progetti permetteranno di fabbricarne di nuovi quali scarpe, fionde, asce che avranno il loro ruolo nel gameplay, inoltre sarà possibile commerciarli durante le soste negli accampamenti, oltre a insediarsi e sviluppare una comunità a Eden Falls.

Il giocatore avrà il controllo sulla velocità di marcia del protagonista che sarà direttamente proporzionale al suo consumo calorico, quindi dovrà guardarsi intorno per raccogliere cibo e risorse come piume, legnetti, tronchi e pietre che serviranno per fabbricare oggetti utili per proseguire nel gioco.

The Trail è disponibile per Android in italiano gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store.