Partito come sistema operativo dedicato agli smartphone, Android nel corso di questi anni si è pian piano diffuso su dispositivi di ogni genere, dai tablet ai PC, dall’home entertainment alla domotica.

Nei prossimi mesi l’OS mobile di Google potrebbe sbarcare anche sulla Tesla Model S: ciò, almeno, è quanto ha rivelato Elon Musk in occasione di un recente evento svoltosi a Monaco di Baviera.

Il CEO di Tesla Motors e SpaceX, infatti, non ha nascosto di avere grandi progetti per il display touch da 17 pollici integrato nella Model S: se fino ad oggi sono poche le applicazioni studiate per le auto, a suo dire sarebbe già possibile fare molto di più.

Alle app per i comandi base, le mappe o il controllo delle funzionalità principali del veicolo, sarebbe possibile affiancare nuove feature come una versione del browser Chrome che permetta di utilizzare un emulatore Android e fare girare tutte le principali applicazioni sviluppate per questo OS.

Per saperne di più non ci resta che attendere ulteriori informazioni da Tesla. Nel frattempo, se desiderate ascoltare le dichiarazioni di Musk, guardate il seguente filmato (potete saltare direttamente al minuto 37:00).

Via