Traffic Monitor+ & 3G/4G Speed è uno strumento per tenere sotto controllo il traffico dati e la qualità delle connessioni.

Attraverso un widget l’applicazione mostra la quantità di dati generati sulle reti Wi-Fi e mobili, la durata delle chiamate in entrata e in uscita e il numero di SMS inviati e ricevuti.

Altre funzioni interessanti riguardano la possibilità di testare le velocità di upload/download e il ping delle connessioni e di consultare una mappa della copertura del segnale di ogni provider in base alla posizione dell’utente.

L’applicazione conteggia anche il traffico dati in roaming e offre un task manager che visualizza le app in esecuzione con la possibilità di chiuderle.

Traffic Monitor+ & 3G/4G Speed è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.