Taskbar è uno strumento che mette a disposizione dell’utente una barra con le applicazioni più recenti e un pulsante “start menu” in primo piano che ricorda i sistemi operativi per PC, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi schermata del dispositivo.

Toccando il pulsante “start menu” vengono mostrate tutte le applicazioni installate in modalità lista o griglia, con la possibilità di visualizzare quelle preferite e nascondere quelle indesiderate.

E’ possibile comprimere Taskbar per rendere lo strumento meno invadente quando si utilizzano applicazioni in full screen, come quando si gioca o si guardano filmati.

Tramite il pannello delle opzioni è possibile personalizzare l’app configurando la posizione della barra sullo schermo, il colore dello sfondo, l’esecuzione all’avvio del dispositivo, la possibilità di ordinare le app secondo le più recenti o le più utilizzate e di adoperarla in sostituzione alla schermata home.

Taskbar è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante.