It’s A Space Thing è uno sparatutto arcade uno contro uno ambientato nello spazio, in cui il giocatore dovrà sconfiggere i nemici che si susseguiranno uno alla volta.

Il gioco è caratterizzato da una grafica in stile pixel art volutamente “cubettosa” e impostato su una schermata fissa e controllerete il vostro personaggio spostandolo a destra e a sinistra nella parte inferiore della schermata di gioco.

Il protagonista avrà a disposizione tre scudi posizionabili a piacimento che resisteranno a un certo numero di colpi prima di distruggersi e una pistola che si scaricherà progressivamente, costringendovi spesso ad aspettare che si ricarichi.

Il nemico si troverà nella parte superiore del display e potrà agire nello stesso modo del vostro personaggio per cercare di distruggervi.

L’azione di gioco è particolarmente frenetica e richiede riflessi pronti e sono previsti potenziamenti, boss da sconfiggere, obbiettivi e missioni da completare, inoltre è presente una modalità multi giocatore uno contro uno in locale sullo stesso dispositivo.

It’s A Space Thing è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi.