Family GPS Tracker di Sygic si rinnova sul Play Store alla versione 2.0, con la quale si possono tenere sotto controllo le posizioni dei propri familiari ed eventualmente comunicare con loro. Family GPS Tracker è un’app che può essere utilizzata per determinati motivi, come ad esempio vedere dove si trovano i membri della propria famiglia in un determinato momento della giornata, oppure inviare o ricevere un SOS con la propria posizione, sapere quando i propri figli escono da scuola ed eventualmente in quale luogo si recano, trovare i propri figli al parco o per strada grazie alla realtà aumentata ed ancora tanto altro.

Android_Sygic GPS Tracker

In questo modo, anche se durante l’arco della giornata si fosse estremamente impegnati, con questo strumento si saprà sempre con certezza la posizione dei propri familiari grazie ad un’accuratezza del posizionamento molto elevata. Naturalmente, se siete dei genitori, potete gestire i membri della famiglia e contrassegnare zone sicure da quelle non sicure.

sf1 sf2

Ovviamente Sygic Family GPS Tracker è un’applicazione che va utilizzata con i servizi di posizione attivi (GPS) ed, anche se i consumi sono stati ottimizzati, l’autonomia della batteria potrebbe risentirne fino ad un massimo dell’11%. Potete scaricare Family GPS Tracker gratuitamente cliccando sul seguente badge che vi riporta alla pagina dedicata del Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Di seguito, il comunicato stampa di Sygic.

[spoiler title=”Sygic presenta la nuova versione dell’applicazione Family GPS Tracker con le nuove funzionalità“]

Bratislava, Slovacchia – 30 ottobre 2013 – Sygic, leader nei software per la navigazione GPS presenta una nuova versione dell’applicazione Family GPS Tracker. Sygic ha aggiunto all’app altre due funzionalità: Storico delle località per 7 giorni e un gioco che è divertente e avvincente per tutta la famiglia. Family GPS Tracker permette alle persone di vedere dove sono amici e familiari in tempo reale attraverso un’interfaccia GPS intuitiva. L’app è disponibile su Google Play e iOS App Store.

Family GPS Tracker non solo permette di vedere sono i bambini che utilizzano lo smartphone, ma consente anche di configurare rapidamente gli allarmi che notificano quando uno dei tuoi bambini lascia una zona sicura prestabilita o entra in una zona poco sicura. Visto che l’età media in cui i bambini hanno il loro primo cellulare continua ad abbassarsi, il numero di bambini che hanno lo smartphone, ma non sono abbastanza grandi per una piena indipendenza sta aumentando sempre più. Con Family GPS Tracker, le famiglie con bambini che hanno uno smartphone ora hanno un prezioso strumento che consente ai loro bambini di avere un certo livello di indipendenza continuando ad assicurare la loro sicurezza.

Con l’ultima versione dell’app, i genitori possono anche creare sfide basta sulla posizione (come “Il fratello minore torna a casa da scuola”) e punti premio per sfide che prevedono competizione. I bambini possono poi utilizzare i loro punti per sbloccare nuovi meravigliosi avatar da usare nell’app.

Se si hanno dubbi su dove sono stati amici o bambini, con una tariffa aggiuntiva, è possibile verificare lo storico delle località dei membri del gruppo degli ultimi 7 giorni.

La proliferazione dei proprietari di smartphone in tutti i gruppi di età significa che i genitori ora hanno un nuovo eccezionale modo per assicurare la sicurezza dei loro bambini”, sostiene Michal Štencl, Amministratore Delegato di Sygic. “Siamo stati in grado di applicare la conoscenza ed esperienza acquisita creando un’app di navigazione di prima classe nella realizzazione di Family GPS Tracker, e la nostra nuova versione conferisce ai genitori maggiore controllo, con magnifiche funzionalità come le sfide che rendono l’app divertente per i bambini.”

Grazie agli avvisi sulle zone sicure e non sicure, non è necessario avere gli occhi incollati sullo smartphone per vedere se i bambini si trovano in un ambiente pericoloso. I genitori ora hanno la possibilità di sapere dove sono i loro figli in qualsiasi momento, senza doverli controllare ogni 15 minuti.

Le funzionalità di Family GPS Tracker includono:

  • Monitorare le posizioni di amici e figli attraverso un’app semplice da usare.

  • Stabilire zone sicure e non sicure ed essere avvisati quando i bambini entrano o escono da una determinata zona

  • Vedere quanta batteria resta ai telefoni dei bambini, quindi poter ricordare loro di caricare il telefono e non perderli mai di “vista”

  • Impostare sfide basate sulla posizione per i bambini (ad es. “Portare il cane a fare una passeggiata al parco.”)

  • Permettere ai bambini di usare nuovi eccezionali avatar nell’app dopo aver completato una sfida

  • Vedere lo storico delle posizioni di tutti i familiari negli ultimi 7 giorni

Con Family GPS Tracker, Sygic ha creato un ampio portafoglio di prodotti semplici per la famiglia incluso Sygic GPS Navigation (disponibile su iOS App Store e Google Play), che è leader delle app di navigazione offline globale. Diversamente dagli altri servizi di mappe, i dati nelle app di navigazione GPS Sygic sono salvate sul telefono dell’utente invece di essere utilizzate da Internet, ciò significa che gli utenti Sygic non devono preoccuparsi dei loro dati cellulare usando la navigazione GPS, o di perderla in un’area con scarsa ricezione di cellulare. Quando gli utenti Sygic sono online, essi possono accedere ad altre utili funzionalità come traffico in tempo reale e incidenti su strada condividendole con gli altri guidatori.

Family GPS Tracker è disponibile su iOS App Store o Google Play, con un’opzione per vedere lo storico delle località di tutti i familiari per 2,69 al mese.

[/spoiler]