Durante le ultime settimane, sul Google Play Store stanno arrivando tante piccole novità. Alcune sono particolarmente utili, altre meno ma comunque necessarie per svecchiare e rendere più intelligente e ordinata la ricerca delle applicazioni.

Nelle ultime ore, alcuni utenti di Reddit hanno segnalato che durante la ricerca di un’app sullo Store, viene mostrata una scheda mai vista prima. Questa, appare nel momento in cui si ricerca il nome preciso (anche se incompleto) di un applicazione e permette di installare, aggiornare o aprire la stessa.

Nella nostra redazione abbiamo appurato che non tutti gli smartphone presenti hanno già disponibile tale nuova opzione. Di seguito trovate gli screenshot del Google Play Store che abbiamo effettuato per voi:

L’obiettivo con cui è stata creata e introdotta questa nuova scheda è chiaro: rendere più veloce l’installazione o l’accesso all’app per coloro che sanno perfettamente cosa stanno cercando. Ad esempio, se vogliamo installare Candy Crush Saga, una volta scritto il nome preciso del gioco nella barra di ricerca, ci verrà mostrata la scheda che ne permette l’installazione diretta. Se invece vogliamo saperne di più, possiamo cliccare sul tasto “ulteriori info” per entrare nel menù completo dedicato al software.

In questo modo possiamo perdere meno tempo, ottenendo comunque le informazioni essenziali dell’app quali voto, download totali e presenza di acquisti in-app o annunci; ciò prima era diverso, in quanto si poteva installare l’applicazione cliccando sui tre puntini in alto a destra del nome del software, senza però ottenere maggiori informazioni.

Voi avete ricevuto questa novità? Fatecelo sapere nei commenti.