Strava GPS Correre Ciclismo è un’applicazione dedicata al fitness che offre funzionalità social per gli sportivi che vogliono confrontarsi con altri utenti che hanno installata l’app sui propri dispositivi.

Oltre a fornire le principali caratteristiche in merito alle sessioni effettuate come distanza, ritmo, velocità, dislivello e calorie bruciate, lo strumento permette di cimentarsi in sfide mensili e posizionarsi nelle classifiche contro amici, professionisti e gente del posto, con la possibilità di seguirli e motivarli con commenti e like.

Tra le varie caratteristiche segnaliamo la possibilità di scoprire i segmenti più frequentati nei dintorni e di confrontarsi con altri utenti in tracciati simili entrando nelle classifiche e di poter condividere attività e foto sui principali social network.

La versione premium, disponibile a pagamento, mette a disposizione ulteriori funzionalità, per soddisfare gli utenti più esigenti.

Strava GPS Correre Ciclismo è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, sensori, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.