Firefly Studios, sviluppatore di Stronghold Kingdoms, MMO per PC, MAC e iOS, ha annunciato ieri che arriverà anche una versione Android del gioco. Non aspettatevi però una breve attesa perché quai sicuramente ne riparleremo il prossimo anno.

Per chi non conoscesse Stronghold Kingdoms, ricordiamo che si tratta di un MMO (Massive Multiplayer Online) nel quale dovrete conquistare terre e ricchezze a suon di guerre e commerci. La versione Android ricalcherà le meccaniche di gioco della versione PC, godendo però di controlli ottimizzati per lo schermo touch.

Come nella maggior parte degli RTS (Real Time Strategy) anche in Stronghold Kingdoms potrete costruire nuovi edifici, nuovi eserciti e scoprire nuove tecnologie per dominare la mappa di gioco. Trattandosi di un gioco multiplayer sarà possibile in qualsiasi momento assediare un castello o razziare un villaggio, in cerca di risorse per accelerare la propria espansione.

Ogni giocatore potrà specializzarsi in uno dei tanti lavori disponibili scegliendo tra contadino, signore della guerra, diplomatico e commerciante, ognuno con il proprio albero tecnologico che porterà ad evoluzioni differenti . Il gioco arriverà nel corso del 2016, dopo che sarà stata pubblicata la versione per iOS.

Nick Tannahill, marketing manager di Firefly Stuidios ha così commentato l’annuncio:

“Non appena abbiamo annunciato la versione iOS è stato subito chiaro che molti utenti Android sarebbero stati interessati al gioco. La versione mobile di Stronghold Kingdoms è sviluppata con Unity, quindi la possibilità di sviluppare la versione Android è stata presa in considerazione. Non sapendo quando sarebbe stata pronta la versione Android abbiamo preferito rimandare l’annuncio. Ora che gli utenti chiedono a gran voce una versione Android, siamo lieti di annunciare che il prossimo anno, dopo il lancio della versione iOS, sarà pubblicata anche la versione Android.”

Via