L’ex CEO di Apple, Steve Jobs, odiava talmente tanto Android da giurare di trascorrere il suo ultimo respiro e di spendere l’ultimo soldo in banca per distruggerlo. Il co-fondatore Steve Wozniak però non sembra essere dello stesso parere ed anzi, ha trascorso gli ultimi mesi ad elogiare il sistema operativo mobile di Google.

Ad una recente intervista del Daily Beast infatti ha affermato che “… pur rimanendo iPhone il migliore per ora, Android per molte cose è già avanti” e continua “… Il mio telefono principale è l’iPhone, amo la sua bellezza e la sua estetica ma vorrei che fosse capace di fare tutte le cose che faccio con il mio Android, davvero.”.

Spostandosi poi sul discorso Siri lo confronta al servizio di Google e dice “Siri è buon servizio ma ammetto che soffre di numerosi problemi, una volta ho chiesto ad esempio quali sono i numeri primi maggiori di 87, e mi ha risposto dove trovare costolette di prima scelta… inoltre spesso mi da problemi di comunicazione con il server, mentre su Android questo non l’ho mai visto”.


Il discorso con il giornalista poi vira sulle strategie adottate da Apple, Woz conferma che ciò che sta accadendo per la piattaforma mobile è quello che è accaduto negli anni ”90 con i Computer, mentre Cupertino obbliga ad utilizzare il suo software sulla sua macchina, Windows ha permesso le licenze a numerosi produttori facendolo diventare di conseguenza il più utilizzato.

L’ex co-fondatore di Apple tuttavia conclude dicento che continuerà a suggerire iPhone ai consumatori data la sua estrema semplicità di utilizzo, adatto dunque a qualsiasi tipo di persone anche se Android non sta diventando da meno.

[Via]