In mancanza di smartphone da presentare al CES 2016, Sony si è “limitata” a presentare dispositivi per l’intrattenimento, tra cui alcuni nuovi speaker e tre nuovi modelli di Android TV con risoluzione 4K, oltre ad un nuovo store online dedicato esclusivamente ai contenuti 4K.

Si parte dal modello Sony XBR-X850D, disponibile con diagonali da 55″, 65″, 75″ e 85″, dotato di sistema operativo Android TV, pannelli 4K e HDR per un dettaglio dell’immagine di altissima qualità. Lo spessore è ridotto ai minimi termini senza però sacrificare alcunché alla qualità finale.

Il modello Sony XBR-X930D presenta caratteristiche simili ed è disponibile con diagonali da 55″ e 65″ mentre Sony XBR-X940D è disponibile unicamente con diagonale da 75″. Tutti e tre i modelli saranno disponibili nei primi mesi di quest’anno ma Sony non ha fornito alcuna indicazione sui prezzi di vendita, che verranno resi noti in seguito.

Nello stesso evento Sony ha presentato anche l’applicazione ULTRA video store, disponibile ovviamente per la gamma di Android TV 4K del produttore giapponese e contenente una vasta selezione di titoli in altissima definizione, in modo da poter godere appieno della nuova smart TV. Inizialmente saranno presento 40-50 titoli, comprendenti classici e film più recenti.

Il servizio sarà inizialmente rilasciato in esclusiva per i dispositivi Bravia con prezzi non ancora comunicati, ma in un secondo momento l’applicazione potrebbe sbarcare anche su altri Android TV o TV Box dotati dello stesso sistema operativo.

Via 1,2