Questo sito contribuisce alla audience di

Smart Wallpaper adatta automaticamente lo sfondo a ogni occasione

Smart Wallpaper è uno strumento per Android che permette una personalizzazione dinamica dello sfondo del nostro dispositivo.

L’applicazione consente all’utente di impostare differenti sfondi che cambieranno automaticamente nelle varie situazioni: in base al momento della giornata, al giorno della settimana, per ogni mese, a seconda della rete Wi-Fi alla quale si collega, alle condizioni meteo oppure in maniera casuale.

Sarà ad esempio possibile selezionare un’immagine scura per le ore notturne e una luminosa per quelle diurne, uno sfondo per i giorni feriali e uno per quelli festivi oppure un’immagine per ogni luogo sfruttando le diverse reti Wi-Fi.

Le immagini da inserire nella schedulazione potranno essere selezionate dalla galleria o tramite il file explorer e nelle schermate delle opzioni potremo impostare un’immagine predefinita e gli orari per le fasce diurne e notturne, inoltre lo sviluppatore rassicura che l’applicazione non influisce negativamente sull’autonomia della batteria del terminale.

Smart Wallpaper è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app di € 2,00 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emilio

    Al momento sto usando Changer ( https://play.google.com/store/apps/details?id=it.simonesessa.changer&hl=it ) che funziona bene e per di più è di uno sviluppatore italiano. Non potreste fare articoli soprattutto su app italiane? :)

    • Segnaliamo tutte le applicazioni che riteniamo valide. Nella lista c’è anche Changer, arriverà nei prossimi giorni. :)

    • Nifhel

      Anche questa app è sviluppata da uno sviluppatore italiano. Non l’ha ancora tradotta in Italiano perché vive a Stoccolma, lavora 9 ore al giorno, e la mattina prima di andare in ufficio sviluppa questa app (dalle 6 alle 8) nel tempo libero. La priorità è mettere a posto bug e migliorare le performance. Comunque verrà tradotta in italiano nell’arco di 1 mese circa.

Top